TUTORIAL ~ Utilizzare le maschere di livello con GIMP

Ciao a tutti quanti!! In questo video vi insegno come sfruttare quella grandissima risorsa del fotoritocco che è costituita dalle “maschere” di livello. Devo la scoperta di questo portento ai miei insegnanti di tecniche multimediali dell’università, per questo sarò sempre ed eternamente grata! ^^ Comunque, tornando a noi, con le maschere vi sarà possibile tagliare ed incollare elementi esterni su sfondi nuovi integrando perfettamente le vostre composizioni. Come fare?? Basta seguire il mio tutorial!!
Con Photoshop mi pare di ricordare che funzioni esattamente alla stessa maniera. Se avete dei dubbi, chiedete!!
Mi raccomando, visitate sempre il sito (http://www.thalionwen.altervista.org) perchè è sempre aggiornato ed è attraverso le sue pagine che potete rimanere sempre in contatto con la sottoscritta. Se volete, potete mandarmi una email ([email protected]) e vi prometto che risponderò ad ognuno! Seguitemi anche su Twitter (https://twitter.com/#!/Thalionwen) o citatemi tramite @Thalionwen.

Il link dell’articolo sul mio sito (http://www.thalionwen.altervista.org/progetti.php?post=37).

Il Link dei pennelli usati nel tutorial (http://www.deviantart.com/download/69681357/GIMP_Vector_Foliage_Plants_by_Project_GimpBC.zip)

Post Author: hatefull